Disco & pub, tutti gli appuntamenti del fine settimana

Dove andare e cosa fare nelle serate del week-end. Ecco una serie di proposte con l’offerta musicale dei locali pubblici del Friuli

VENERDÌ 4 SETTEMBRE

UDINE Al Caffè Ottelio, piazza Matteotti, ritrovo per l’aperitivo o il cocktail dopocena. Dalle 19 in poi.

Al Liberty, viale Ledra 56/B, drink, cocktail e bollicine, dalle 18 fino a notte fonda.

Al circolo Arci Cas’Aupa, via Val D’Aupa 2, si apre il Festival per celebrare il 6° compleanno del club: grande ospite della serata è il musicista Iosonouncane. Ingresso senza tessera associativa. I cancelli apriranno alle 20. Il biglietto per il live è di 6 euro.

Al Black Stuff, via Gorghi 3, dalle 20, si festeggiano gli 11 anni del pub con un concerto, che vedrà alternarsi tutte le band e i musicisti amici del pub. L’ingresso è libero, ma si raccomanda la prenotazione.

Al Bowling 71, viale Palmanova 166, con il gioco dello strike si può vincere un maxi-peluche. Ai tavoli e alle piste milk-shake, frullati e spremute. Informazioni: tel. 0432 602580.

Al ristorante-chiosco Al Parco, via Pozzuolo 330, dalle 19, cena all’aperto con karaoke. Garantisce il divertimento Mr. David. Ospiti a sorpresa. Prenotazioni: 0432 530270.

A Godia, sul palco della “Sagra delle patate” salirà la Jimi Barbiani Band per un coinvolgente live dalle sonorità rock e blues. Dalle 22.

Alla sagra di Gervasutta, dalle 20.30, dj Denis Zuliani scatena la pista con le hit più attuali.

BASILIANO Nell’area festeggiamenti di Blessano, dalle 20.30, spettacolo clou del festival internazionale “Danzando tra i popoli” condotto dall’attore Claudio Moretti.

Si esibiranno tutti i gruppi folkloristici partecipanti.

BUJA Al ristorante Belvedere, via Urbignacco 140, ultimo appuntamento “Marakaibo” del 2015: si farà festa con la musica di dj Manuel Zolli e Julio Montana e con voice Ricky Emme dj. Dalle 19.

CASSACCO Al Befed, in via Udine 30, è ancora “Summer Festival” nel nuovo giardino estivo, dove si può cenare all’aperto o gustare un drink e poi ballare con Max Zuleger dj e tutta la musica dagli anni 70 a oggi.

CASTIONS DI STRADA Al ristorante Bonaparte, strada Napoleonica 9, è “Bonaparty Calling Papeete Tour”, festa di chiusura della stagione estiva. Ospite speciale: dj Marco Cavax. Dalle 23. Ingresso libero.

Al Macaia Club, via Latisana 80, serata dance con la selezione targata dj Dany Dm.

CODROIPO Alla Vecchia Pretura, in via Verdi 7, rinfresco post presentazione del libro “Armonie e Colori in Volo” in collaborazione col locale Club Frecce Tricolori. Dalle 21.30. L’evento è aperto a tutti.

MARANO LAGUNARE Al Jo Live music & restaurant, via Udine 7/9, alle 22, concerto latin pop della nota cantante berlinese Ida Landsberg.

MOIMACCO Alla discoteca Nord Est, in via Tombe Romane 11, dalle 21, inizia una nuova stagione di ballo. In sala grande, si scende in pista con Renè e la sua orchestra. In saletta, si parte con uno stage gratuito di balli di gruppo con el Menelao, El mismo Sol e il tormentone dell’estate 2015 Enamorada; poi dj La Clave Loca guiderà i ritmi caraibici, ma anche dance anni ’70-’80, balli di gruppo e latini. Durante la serata buffet per tutti.

REMANZACCO Alla trattoria Al Posto di Conversazione, via Marconi 22, la rassegna “Ravintola Doc”, messa a punto con il centro olistico CHA Creative Healing Arts, propone alle 10 un convegno sul lavoro che cambia. Poi, alle 18.30, un mini-laboratorio Rio Abierto e cena vegana con la musica del violoncellista Mariano Bulligan.

TARCENTO Al The River, via Molini 6, è ancora “Venerdi Salsero”, serata di ritmi latini selezionati da dj Marco Lenisa.

SABATO 5 SETTEMBRE

UDINE Al Liberty, si apre la nuova stagione di concerti. Dalle 21.45, l’artista Denise Dantas, originaria di Salvador di Bahia, presenta il progetto musicale “Chorinho e samba brasileiro”. Sarà affiancata da Egon Boštjancic (chitarra), Cleo Maia (cavaquinho) e André Araujo (batteria e percussioni).

Al circolo Arci Cas’Aupa, continua il Festival per l’anniversario del locale. Dalle 18 alle 20, suoneranno Ines Lee & Roadkill, La/Haine, The East e Fumetti Skazzati. Ingresso libero senza tessera associativa.

Al parco del Cormôr, la stagione estiva si chiude con un maxi “Schiuma Party” scandito dal migliore dj set e scenografie luminose. Dalle 20.30. L’ingresso è libero.

Al Bowling 71, il pomeriggio è dedicato alle feste di compleanno. A sera, minitorneo tra tutti i gruppi presenti. Granite di tutti i gusti, ai tavoli e sulle piste.

A Godia, la tradizionale “Sagra delle patate” propone una serata danzante con Stefano e I Nevada.

Alla sagra di Gervasutta, liscio e balli di gruppo sulle note de I Solisti Friulani. Dalle 20.30.

BASILIANO Nell’area festeggiamenti di Blessano, dalle 20.30, spettacolo clou del festival internazionale “Danzando tra i popoli” condotto dall’attore Claudio Moretti. Si esibiranno tutti i gruppi folcloristici partecipanti.

CASSACCO Al Befed, via Udine 30, serata “La Fiesta” con Max Zuleger Dj e le maggiori hit dagli anni 70 a oggi.

FAGAGNA In piazza Unità d’Italia, alle 21.30, approda dj Dany Dm e la ciurma del “Party Time Summer Tour”.

MARANO LAGUNARE Al Jo Live, alle 20, cena con menu à la carte. Dalle 22, sonorità urban jazz con il Federico Missio Trio.

PAVIA DI UDINE Sotto i riflettori della “Sagra dei Pirus”, alle 21, spettacolo musicale di Teo Teocoli. Ingresso libero.

(Aurora Malta - appuntamentiweekend@alice.it)

Argomenti:disco e pub

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto