Disperso in mare a Grado, ricerche anche a Lignano

  L'uomo non dà notizie di sè da mercoledì. Era uscito in barca. I sommozzatori di Vicenza stanno perlustrando le acque prospicienti gli stabilimenti balneari dell'arenile friulano
Lignano 22 genniao 2013 ricerca coltello e pistola Telefoto Copyright Petrussi Foto Press /turco
Lignano 22 genniao 2013 ricerca coltello e pistola Telefoto Copyright Petrussi Foto Press /turco

UDINE. Proseguono oggi nelle acque di Lignano Sabbiadoro e Bibione le ricerche di Francesco Petraraca, di 75 anni, di Udine, disperso in mare da mercoledì sera.

Questa mattina sul posto sono intervenuti anche i sommozzatori di Vicenza, che stanno perlustrando le acque prospicienti gli stabilimenti balneari dell'arenile friulano. Le speranze di ritrovare l'anziano in vita si riducono con il passare del tempo.

I soccorritori ipotizzano che le correnti possano averlo trasportato verso la foce del Tagliamento. L'allarme era stato lanciato mercoledì sera, intorno alle 21, dall'ufficio circondariale marittimo di Monfalcone che aveva fatto uscire in mare i gommoni e le motovedette della Guardia costiera di Grado, Marano e Lignano Sabbiadoro.

Nella serata di mercoledì era stata ritrovata la barca a motore dell'uomo, a 4 miglia dalla costa, senza nessuno a bordo.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto