Divertimento fino a domenica alla sagra di Case di Manzano
MANZANO. Una festa a base di buon cibo, musica, tanta cultura, durante la quale si potrà fare anche un viaggio sulle carrozze e gustare il piatto di casa, la quaglia. Proseguirà fino a domenica, a...

MANZANO. Una festa a base di buon cibo, musica, tanta cultura, durante la quale si potrà fare anche un viaggio sulle carrozze e gustare il piatto di casa, la quaglia. Proseguirà fino a domenica, a Case, in piazza San Giacomo la tradizionale sagra paesana organizzata dal rinnovato direttivo del Comitato iniziative paesane località Case.
Giunta alla 36esima edizione la “Fieste in plàce” propone eventi musicali con artisti di ottimo livello quali Jonathan e Gianni Dego, i Novanta, René e i Fantasy. Ricca anche l’offerta di incontri culturali con la presentazione dei libri “La rilegatrice di abiti” di Sibilla Pinocchio a Villa Romano, “Niente è perduto” di Guido Sut e Otto D’Angelo in Casa Forte Nussi Deciani, inerenti le tradizioni friulane. Tra le mostre da segnalare quella artistica a Casa Romano Sapia, di moto d’epoca nel corso del vespa-scooter raduno e domenica quella di abiti per le Barbie creati da Nelsa Nadalutti.
Tra i vari appuntamenti l’esordio della mostra cinofila, la quinta Camminata sui colli di Case e il viaggio sulle carrozze. Dedicati ai più giovani il battesimo della sella, il mini-corso di cucina, il trucca bimbi a cura della Cri di San Giovanni, i giochi gonfiabili, lo spettacolo di danza di Dance Area. Ad allietare pranzi e cene gli intrattenimenti musicali con Franco Coccolo, la cover dei Beatles, la comicità dei Trigeminus.
(d.v.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video