Divertimento in edicola con Bruno e Mara
MANZANO. Acquistare il giornale a Manzano da oggi sarà più divertente: sì, perché dietro al bancone ci sarà... un cabarattista, che naturalmente promette gag e battute a tutti i clienti.
Bruno Bergamasco, che con la sorella Mara forma il duo comico “I Trigeminus”, è il nuovo gestore della cartolibreria-edicola della famiglia Cappello, che passa la mano dopo 50 anni di attività.
Il locale, recentemente inaugurato, è stato rivisitato negli spazi. L’edicola aggiungerà nuovi articoli: per incoraggiare e alzare lo spirito di un paese fin troppo ferito dalla crisi, si doterà di un simpatico gadget provocatorio, una maglietta con la scritta “I love Manzano”, «un messaggio in contrapposizione con chi ha affermato che questo è il paese dei morti: il nostro è invece il posto in cui lavorare e fare investimenti».
Come sempre Bergamasco – titolare di una società di autonoleggio a Udine – è un fiume in piena e propone tanti progetti, assieme ai familiari che lo coadiuvano in questa avventura, per dare movimento a Manzano, il suo paese.
L’idea è quello di traghettare l’attività per un paio d’anni, con la supervisione della sorella Mara, verso le nuove generazioni: saranno i giovani Bergamasco, nipoti del duo Trigeminus, a prendere in mano la cartolibreria-edicola di via della Stazione, dando ulteriore slancio a un importante punto di riferimento per i manzanesi.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto