Domani in duomo l’ultimo saluto a Fernando Ermacora
TARCENTO. Saranno celebrati domani i funerali di Fernando Ermacora, l’orefice tarcentino mancato lunedì a 56 anni per un malore che l’ha colpito mentre era in giro con la bici a Magnano. Il rito è...

TARCENTO. Saranno celebrati domani i funerali di Fernando Ermacora, l’orefice tarcentino mancato lunedì a 56 anni per un malore che l’ha colpito mentre era in giro con la bici a Magnano. Il rito è previsto per le 10.30 in duomo, mentre oggi alle 19 ci sarà il rosario. Si potrà dare l’ultimo saluto a Ermacora anche facendo visita alla casa funeraria Benedetto dalle 8 alle 19 di oggi e dalle 8 di domani: da lì partirà il feretro per raggiungere il duomo.
«Il Comune – dice il sindaco Mauro Steccati – esprime le sue condoglianze e la sua vicinanza alla famiglia Ermacora per una tale perdita. Conoscevo Fernando da molto tempo: ricordo di averlo incontrato tante volte in bici, a piedi o semplicemente al bar. Da lui si riceveva sempre un sorriso ed era sempre un piacere parlarci».
A Tarcento la scomparsa di Fernando Ermacora ha scosso tutti, trattandosi di una persona nota: l’oreficeria di famiglia, che gestiva con il fratello Andrea, è operativa nel pieno centro di Tarcento e i fratelli Ermacora sono sempre stati presenti nelle attività della cittadina come testimonia anche la partecipazione della loro azienda alla associazione di commercianti Tarcento c’è: molti, invece, con Fernando hanno giocato a calcio nelle squadre amatoriali del paese. In questi giorni più di qualche tarcentino con buonamemoria ha ricordato come il padre di Fernando, Fortunato, è mancato nello stesso periodo dell’anno 25 anni fa: era il 14 luglio 1992.
Entrambi sono morti per un malore che li ha colti improvvisamente alla stessa età: 56 anni.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video