Don Andrea Forest è il nuovo direttore della Caritas diocesana

C.b.

sacile

Don Andrea Forest è il nuovo direttore della Caritas diocesana e presidente della Fondazione Caritas Vittorio Veneto. L’ha nominato il vescovo Corrado Pizziolo.

A Sacile, don Andrea è stato cappellano dal 2015 al 2018 e in duomo tutti lo ricordano con affetto. «Manterrà l’incarico di delegato vescovile dell’ufficio diocesano per la Pastorale sociale, del lavoro, giustizia, pace e salvaguardia del creato – indica il periodico diocesano L’Azione –. Don Andrea Forest lascerà l’incarico di vicario parrocchiale a Colfosco, Crevada, Ponte della Priula e Susegana, che era stato assunto nel 2018».

Il passaggio di testimone alla Caritas è previsto dopo l’estate: don Roberto Camilotti lascerà la gestione a don Forest per assumere l’incarico di collaboratore pastorale nelle parrocchie di Mareno di Piave e di Soffratta.

«Don Camillotti lascia la cura pastorale della parrocchia di San Fior di Sotto assunta nel 2013 – precisa L’Azione –, l’ufficio di direttore della Caritas diocesana assunto nel 2012 e di presidente della Fondazione Caritas di nomina 2016».

Don Andrea, 36 anni, di Conegliano, è stato ordinato sacerdote nel 2012 e per gli anni a Sacile lo ricordano nell’esperienza sul Cammino di Santiago de Compostela: 120 chilometri a piedi in pellegrinaggio con 7 studenti della parrocchia San Nicolò e suor Maria Rosa.—



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto