Donna scomparsa: nordafricano sparito prima di incassare i soldi

Codroipo: l’uomo che ha lasciato il Paese negli stessi giorni in cui la donna ha fatto perdere le proprie tracce doveva ricevere 12 mensilità dall’azienda in cui lavorava

CODROIPO. Stava per chiudere un accordo economico con l’azienda per cui lavorava, ma è sparito prima di incassare. Il nordafricano che ha lasciato Codroipo negli stessi giorni in cui è scomparsa Ivana Besutti, la 53enne di cui non si hanno più notizie dal 22 maggio, non ha siglato la transazione concordata con la ditta che, in cambio del licenziamento per una riduzione del personale, gli avrebbe pagato 12 mesi di stipendio.

Una circostanza insolita. che, con la coincidenza delle date, ha portato i carabinieri del Nucleo investigativo di Udine, comandato dal capitano Fabio Pasquariello, a cercare eventuali punti di contatto con il caso della sparizione della contabile.

Prima di lasciare l’Italia, l’uomo aveva confidato ad amici e conoscenti di voler raggiungere la Tunisia insieme con una donna, sulla cinquantina, che aveva conosciuto proprio a Codroipo. Al momento, però, non ci sono prove che i due si siano allontanati assieme. E non c’è nemmeno traccia del passaggio dell’uomo dal porto di Genova proprio alla volta della Tunisia. Gli investigatori, comunque, non escludono che possa essersi imbarcato a Gibilterra.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto