Donne 3 assessori su 4 nella giunta Orlando

Il sindaco di Dignano Vittorio Orlando ha formato la sua squadra composta da quattro assessori, scelti in base alle loro competenze, professionalità e preferenze ottenute nell’ultima tornata elettorale.
Una giunta che si distingue per la maggioranza di quote rosa: sono infatti tre le donne sui cinque componenti dell’organo esecutivo.
La funzione di vicesindaco è ricoperta da Luigino Toller, 59 anni, anche assessore a paesaggio, viabilità, vigilanza urbana e Protezione civile; Donatella Bertolissio, 58 anni, è il nuovo assessore alle politiche giovanili e familiari, cultura, istruzione e rapporti con le associazioni.
A Vanessa Orlando, 41 anni, va l’assessorato a turismo, sviluppo del territorio, ambiente, europa e agricoltura; Sandra Bisaro, 32 anni, gestisce le deleghe a sanità e assistenza sociale, bilancio, lavori pubblici.
Il sindaco Vittorio Orlando, 69 anni, tiene per sé gli assessorati che riguardano le attività produttive, la programmazione economica, i tributi e le relazioni con le società partecipate.
Inoltre ai consiglieri Claudio Tomadini, Davide Cimolino e Leonardo De Rosa vanno rispettivamente gli incarichi su energia, attività sportive e commercio.
Già dalla sua prima riunione la giunta ha preso in esame la continuità dei progetti della precedente amministrazione, in particolare la ex latteria e filanda Banfi e i lavori della piazza di Dignano.
Verso quest’ultimo intervento il sindaco Vittorio Orlando precisa che sta valutando il fatto di apportare alcune modifiche in funzione all’apertura della Variante sud. —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto