Dopo 50 anni una ciclabile collega Pineta e Sabbiadoro

UDINE. - «Un evento storico per la città di Lignano e un elemento significativo per il potenziamento dell'offerta turistica dell'intero Friuli Venezia Giulia».
Lo ha affermato il vicepresidente della Regione, Sergio Bolzonello, alla cerimonia di apertura della strada ciclopedonale che raccorda il lungomare di Lignano Sabbiadoro con quello di Lignano Pineta, attraversando il villaggio Getur.
L'intervento assicura la percorribilità diurna dell'intero lungomare della località balneare da Punta Tagliamento a Punta dell'Est.
Il tratto inaugurato, lungo 1,2 chilometri, interamente asfaltato, è delimitato dal lato del Villaggio Getur da una recinzione che garantisce la sicurezza e la privacy agli ospiti della struttura, mentre dall'altro è aperto verso le dune che delimitano la spiaggia. Bolzonello ha posto l'accento sulle nuove opportunità che i turisti e i lignanesi potranno scoprire, potendo percorrere più facilmente in bicicletta o a piedi l'intero lungomare. «Questa nuova grande opportunità - ha concluso il vicepresidente - può e deve rappresentare uno stimolo anche per gli operatori, a credere nel futuro della città balneare, e a guardare con fiducia a nuove ulteriori prospettive».
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto