Dorme nel suo bar di Udine e sorprende il ladro

Disavventura l’altra notte per una sessantenne che gestisce un locale nella zona nord della città. Sul caso indaga la polizia

UDINE. L’altra notte si era fermata a dormire nel suo bar, nella zona nord di Udine. Ma mentre riposava sul divano un malvivente deciso ad impossessarsi del fondo cassa ha fatto irruzione nel locale dopo aver forzato una finestra a ribalta.

E’ la disavventura capitata a una donna udinese di sessant’anni che è riuscita a far andare via il ladro e poi ha chiesto aiuto alla polizia.

Mancavano venti minuti alle 4 quando è scattato il sistema antifurto del locale. Al suono delle sirene la signora si è svegliata di soprassalto e si è trovata di fronte a un bandito alto un metro e novanta e con i capelli scuri.

Il ladro, che non si aspettava di trovare qualcuno all’interno del bar, è rimasto sorpreso a sua volta e ha quindi deciso di fuggire, pur avendo già raggiunto il bancone.

Ha provato a infilarsi nuovamente nella stretta apertura della finestra a ribalta. Ma la concitazione del momento non gli ha permesso di uscire. Anzi, i suoi movimenti maldestri hanno fatto cadere la vetrata su un frigo congelatore.

A quel punto la donna, terrorizzata, ha detto al malvivente di uscire dall’ingresso principale. Quest’ultimo, però, ha provato nuovamente ad andarsene passando dalla finestra e, al secondo tentativo, ci è riuscito.

Pochi minuti dopo sul posto è arrivata una pattuglia della Squadra volante. Gli agenti, insieme ai colleghi della Scientifica, hanno effettuato un accurato sopralluogo alla ricerca di eventuali tracce lasciate dal ladro solitario. E, tra le altre cose, hanno trovato un borsello verde (sicuramente dimenticato dal malvivente) con dentro un coltello a serramanico. Dal locale non è stato portato via nulla. Alla titolare dunque, dopo tanto spavento, non resta che riparare la finestra.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:furtibarpolizia

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto