Due anni dopo il fallimento all’asta tutti i beni dell’ex Mercatone
sacile
Tre immobili dell’ex Mercatone Uno vanno all’asta dopo due anni dal fallimento del Gruppo di Imola: a Cornadella sono a due passi dal negozio che è stato venduto nel 2020 a Ricagest.
In dettaglio i fabbricati affacciano sulla Pontebbana e attendono le offerte online a partire dalla base d’asta. «Prezzo 62.250 euro – indica la proprietà Mercatone – per 196 metri quadri in sei locali della casa in vendita. Per poter accedere ai documenti custoditi all’interno della virtual data room relativa all’amministrazione straordinaria Mercatone Uno occorre registrarsi gratis al sito ed è necessario sottoscrivere un accordo di riservatezza». Un sicuro affare per l’acquisto con riatto: c’è l’occasione del superbonus 110%.
L’altro immobile non è lontano degli edifici messi in vendita per fare cassa e onorare i debiti del fallimento 2019: ha tre piani ed è all’interno del piazzale adibito a parcheggio dello showroom Mercatone, diviso da una recinzione metallica. Vale almeno 51.750 euro. «Internamente è composto al piano terra da due locali ufficio, un locale archivio, un deposito, un magazzino con accesso dall’esterno e una tettoia aperta su tre lati – recita la scheda di vendita –. Al secondo piano raggiungibile tramite vano scala interno, vi sono due soffitte». L’immobile è libero. «Lo stato di conservazione è pessimo – va avanti la proposta –. Con superficie di 138 metri quadri e pertinenza 220 metri quadri».
Il terzo immobile è una villetta semiarredata in viale Trento a 60 mila euro: è stato lanciato sul mercato liventino nel 2020, sempre in viale Trento. «Vendesi abitazione di 107 metri quadri – propone l’annuncio on line – con impianto di climatizzazione, garage e altro». Il parcheggio sul retro ha grandi dimensioni e la catena di Risparmio casa non ha ancora installato la sua nuova insegna.—
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto