E’ friulano l’agente ferito a Milano nella sparatoria con il killer di Berlino Anis Amri

UDINE. Christian Movio, 36 anni, l'agente scelto del commissariato di Sesto San Giovanni ricoverato al San Gerardo di Monza dopo essere stato ferito a una spalla da Amri, è nato a Latisana, ma risiede a Povoletto.
Lo si apprende da fonti investigative. All'ospedale San Gerardo di Monza previsto da parte del personale medico intorno a mezzogiorno un incontro con i giornalisti per riferire delle condizioni di salute dell'agente.
«Per fortuna l’agente non è in pericolo di vita, gli ho fatto gli auguri di pronta guarigione, e gli auguri di buon Natale, dicendogli che grazie a lui gli italiani passeranno un Natale più felice», ha detto il ministro dell’Interno Marco Minniti, nel corso di una conferenza stampa al Viminale.
Il poliziotto scelto Christian Movio è sottoposto ad un intervento chirurgico per estrarre il proiettile sparato dal terrorista di Berlino, Anis Amri ed incluso nella spalla destra.
Movio è ricoverato al San Gerardo di Monza ed è operato dall'equipe del professor Zatti.
Lo ha detto il direttore sociosanitario dell'ospedale, Silvia Lupiccoli.
Gli auguri del ministro. Il ministro dell’Interno Marco Minniti in conferenza stampa al Viminale ha raccontato di aver telefonato all’agente Christian Movio «che grazie le persone come lui gli italiani potranno fare un Natale ancora più felice».
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto