E in città sono un centinaio le case del sesso a pagamento

Udine capitale delle “girls”, ovvero delle ragazze che esercitano la prostituzione, ma non con la disponibilità di raggiungere il cliente durante viaggi o week-end, bensì in appartamenti affittati.

UDINE. Udine capitale delle “girls”, ovvero delle ragazze che esercitano la prostituzione, ma non con la disponibilità di raggiungere il cliente durante viaggi o week-end, bensì in appartamenti affittati appositamente da queste stesse ragazze. Che le case d’appuntamento in città fossero molte, addirittura un centinaio, gli inquirenti lo hanno sempre saputo.

La novità ora è che c’è stato questo nuovo particolare passaggio di promozione su Internet. E che Udine alla fine sia frequentata, per questa sua particolare “offerta” da clienti proveninenti non soltanto da tutta la regione, ma anche dal vicino Veneto. Sono questi altri dati emersi nel corso della conferenza stampa tenuta ieri al Comando provinciale dei carabinieri di Udine sull’operazione “Duracell”, contro il favoreggiamento e lo sfruttamento della prostituzione. «Non possiamo dire quali siano le zone della città dove si conscentrano questi appartamenti - hanno sottolineato ieri i carabinieri - . Anche perchè la geografia cambia continuamente. Però è senza dubbio un fenomeno che sta sempre più dilagando».

Argomenti:escort

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto