È la sera del calendario di “Miss Paesi in festa”

MORSANO. Storie e provenienze diverse, in comune la voglia di emergere grazie alla loro bellezza, sottoponendosi al giudizio del pubblico di sagre e manifestazioni.
Sono le ragazze friulane e venete che hanno partecipato alla tredicesima edizione di Miss Paesi in festa: il calendario 2017 sarà presentato stasera, venerdì 18 novembre, alle 21, alla Sagra dell'oca di Morsano.
Protagonista della copertina è Valentina Corrubolo, 23 anni di Fagagna, vincitrice di Miss Paesi in Festa 2016. Lavora come responsabile vendite in un negozio di calzature a Udine. I mesi dell'anno sono scanditi dalle immagini delle vincitrici delle selezioni estive, tutte studentesse. Sono Valentina Giro, 19 anni di Annone Veneto, Beatrice Borlina, 20 anni di Azzano Decimo, Barbara Ballico, 18 anni di Povoletto, Manuela Gava, 19 anni di Sacile, e Sofia Chiarot, 19 anni di Azzano Decimo.

Le foto del lunario sono state scattate in vie e calli o vicino a monumenti e stabili che caratterizzano Portogruaro, la quale ha anche ospitato la finale del concorso alla fine di settembre, riscontrando un successo senza precedenti (prima, per cinque edizioni, la finale era San Vito, prima ancora a Codroipo). Foto realizzate con grande maestria da Renzo Daneluzzi dello studio Profili di Pordenone, con il supporto d'immagine per il make-up di Flavio Muccin e Savina Raccanelli delle profumerie Il tulipano.

Alle acconciature hanno provveduto i parrucchieri di Met di Azzano Decimo. Per gli abiti ha collaborato Elisa Scantimburgo di Pop & Chic di Pordenone. Il patron di Miss Paesi in festa, Walter Babuijn, sottolinea la differenza con altri calendari: «La scelta delle ragazze non è soggettiva, ovvero non vengono selezionate da organizzatori, fotografi o altri collaboratori. Si sono conquistate il diritto di avere la propria immagine su una pagina del calendario mettendosi in gioco alle selezioni.
È il pubblico delle manifestazioni che le ha scelte. Nessun concorso regala nulla, compreso il nostro: le ragazze hanno avuto la sua visibilità, adesso sta a loro, eventualmente, farla fruttare».

La serata verrà presentata da Chiara Bortolus, Miss Paesi in festa 2015. Al termine le miss distribuiranno gratis il calendario e saranno a disposizione per foto e autografi. La partecipazione è libera. Il calendario 2017 di Miss Paesi in festa si potrà trovare, da lunedì 21 novembre, soltanto nelle edicole della provincia di Pordenone e del Veneto orientale.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto