È morto Ilvo De Simon, fondò la zona industriale di Rivoli di Osoppo

OSOPPO. È mancato sabato 26 maggio, nella sua casa di Osoppo, all'età di 92 anni, Ilvo De Simon, noto imprenditore e fondatore della zona industriale di Rivoli di Osoppo insieme ad Andrea Pittini e Marco Fantoni.
La De Simon di Osoppo è stata una importante azienda che produceva corriere e autobus per il trasporto urbano: fu fondata da Giovanni De Simon nel 1920.
L'azienda, che inizialmente era ubicata in via Batterie al centro di Osoppo, ha attraversato momenti importanti della storia novecentesca friulana: dall'occupazione nazifascista della cittadina durante il secondo conflitto mondiale al terremoto del 1976, all'avvento della globalizzazione che ne decretò la chiusura nel 2006.
Da allora, quella realtà imprenditoriale è rinata con il Gruppo De Simon, realtà industriale specializzata nell'assistenza e nella manutenzione di corriere e pullman: quest'ultima è gestita dai figli Alvio e Giovanni, che Ilvo De Simon lascia insieme alla moglie Lucia e alla sorella Edda. Da fissare la data dei funerali.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto