È Polpetta la nuova star dell’estate lignanese

Il gigantesco polipo che richiama tantissimi bambini al Parco Junior è la più grande attrazione gonfiabile di tutta Italia

LIGNANO. Si chiama Polpetta e ormai è la star dell’estate. Perché fa divertire e perché è capace di regalare delle vere avventure. Lei è un enorme polipo dai colori vivaci che, con i suoi 30 metri di larghezza, 15 di altezza e 20 di profondità, è la più grande attrazione gonfiabile di tutta Italia. È la novità per eccellenza del Parco Junior, di Lignano Sabbiadoro che ha già richiamato tantissimi turisti e bambini. Un record che pone all’avanguardia la città anche sotto il profilo dell’intrattenimento.

Nato dalla matita e dalla creatività dell’artista lignanese Jacopo Rumignani, questo enorme gioco gonfiabile sta spopolando nella riviera friulana. Una quarantina i piccoli che possono contemporaneamente attraversare un percorso che si snoda tra enormi e colorati squali, stelle marine, pesci rossi e coralli, per terminare con una scivolata sulla lingua sua rossa. Il tutto in totale sicurezza. Tra salti, arrampicate e scivolate, saranno i bambini i veri protagonisti di questo mondo fantastico.

Polpetta è solo l’ultima delle novità del Parco Junior di Lignano Sabbiadoro, luogo immerso nel verde e dove proprio per far giocare i bambini in un ambiente sano e dar loro il buon esempio è vietato fumare. Ideale, insomma, per far trascorrere alle famiglie delle ore di divertimento.

Oltre al nuovo gioco gonfiabile, ci sono anche tante altre attrazioni che sapranno coinvolgere i giovani ospiti del Parco (l’ingresso è gratuito e i vari giochi funzionano con gettoni acquistabili alla cassa centrale). Ci sono, fra gli altri, il DiscoBoat, una sorta di autoscontro d’acqua, la pista della Formula 1 e le Jeep Safari.

Tutte le sere poi, nel Burger Circus, due simpaticissimi clown diventano i protagonisti di altrettanti spettacoli gratuiti che coinvolgeranno tutto il pubblico. Le emozioni proseguono nell’Adventure 5 D, un cinema con schermo ad alta definizione sul quale vengono proiettati film , appunto, in 5 dimensioni, con immagini, suoni e naturalmente grandi effetti speciali.

L’estate 2013 di Lignano sarà dunque l’estate di Polpetta, inutile dirlo. Con i suoi grandi occhi e le sorprese che riserva al proprio interno.

Ora non resta che vivere fino in fondo l’avventura che Polpetta è capace di regalare a grandi e piccini. Avanti, c’è posto!

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto