Ecco il resort di lusso Aprilia punta sul turismo d’élite

L’offerta turistica di Aprilia Marittima per la stagione estiva 2019 si è arricchita di un nuovo elegante complesso turistico con residence. Una cinquantina gli appartamenti. Non mancano un piccolo hotel con una decina di suite, una Spa e una grande piscina esterna affacciata su un elegante club house con ristorante e bar, il tutto proiettato sulla graziosa marina di Capo Nord e poco più in là la darsena centrale. Tutto all’insegna del binomio natura e relax, che da sempre contraddistingue la località nautica dell'alto Adriatico. «Tranquillità, qualità e benessere, da vivere in ogni stagione dell’anno», garantiscono gli investitori.
Un progetto che un gruppo di imprenditori italo-austriaci hanno inseguito a lungo, con il chiaro intento di proseguire la strada di rilancio già intrapresa dal comprensorio di Aprilia, dopo un difficile periodo che ha interessato tutto il settore della nautica.
A conferma che la crisi è alle spalle il fatto che il Laguna Palace Resort è il primo investimento turistico realizzato in Aprilia da vent’anni a questa parte: un intervento di riqualificazione di un’intera zona della località dismessa da tempo, proprio per gli effetti della crisi. Il nuovo resort proietta il centro turistico di Aprilia Marittima, già polo nautico d’eccellenza di rilevanza europea, verso un turismo ancora più d’élite. Sicuramente la Spa del complesso Laguna Palace sarà vissuta come la grande novità dell’estate 2019 dai villeggianti : un percorso wellness raffinato e all’avanguardia, con la massima attenzione all’impatto ambientale. Il complesso è caratterizzato da fotovoltaico e geotermia: l’utilizzo dell’acqua calda delle falde sotterranee, delle quali tutta la zona a sud di Latisana è ricca, alimenta non solo il riscaldamento di appartamenti e hotel ma anche la piscina e la Spa.
Cosa abbia rappresentato anche per chi ha visto nascere quest’opera che proietta la stagione turistica sui dodici mesi, lo spiega bene il progettista, Diego Bruno: «Progettare una residenza charme affacciata sulle marine di Aprilia Marittima e vista panoramica sulla laguna da Marano a Grado, fino a perdersi sulla costa triestina: un’idea ambiziosa e affascinante». —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto