Ecco la squadra di Peruch: sei assessori, Del Tedesco vice

FONTANAFREDDA. Pronta la squadra di governo del sindaco di Fontanafredda Claudio Peruch, che ha nominato i sei assessori della sua giunta. Tre donne e altrettanti uomini affiancheranno il primo cittadino, a cominciare da Adriana Del Tedesco (Pd), vicesindaco con deleghe in materia di urbanistica, edilizia privata e politiche ambientali. Si occuperà, invece, di politiche sociali, attività produttive e servizi a gestione partecipata l'assessore Franco Anese (Pd), mentre ad Attilio Basso (Pd) spetteranno bilancio e programmazione, protezione civile. A Vanni Zandonà (Idee in Comune), il più giovane del gruppo, le deleghe alla cultura, istruzione e comunicazione, mentre a Sonia Chiarotto (Idee in Comune) vanno lo sport, l’associazionismo e la consulta delle frazioni. Completa la squadra Susanna Mazzon (Alleati per Fontanafredda), che si occuperà di gestione delle risorse umane, politiche giovanili, pari opportunità, lavori pubblici e viabilità.
Il sindaco Peruch ha deciso di tenere per sé la polizia municipale, i rapporti istituzionali e la pianificazione strategica e organizzazione. Ai sei assessori si aggiungono tre consiglieri con delega: Loris Moro (Alleati per Fontanafredda) si occuperà del piano di opere pubbliche, nonché di infrastrutture e patrimonio, Ilenia Brisotto (Pd) di finanziamenti europei, e infine Stefano Galassi (Idee in Comune) di commercio, politiche del lavoro e innovazione.
L’insediamento di Peruch e della sua giunta sarà ufficializzato nel primo consiglio comunale, convocato per domani, alle 19, nella sede municipale di Vigonovo, preferita a Fontanafredda poiché in grado d’accogliere un maggior numero di persone.©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto