Ecco luglio, esplodono le notti giovani lignanesi FOTO 1 - FOTO 2
LIGNANO. L’abbiamo aspettata. Abbiamo atteso che smettessero i capricci del maltempo. Ed ora eccola, l’estate! Riecco gli aperitivi in riva al mare, i cocktail sorseggiati sulla spiaggia, le luci di una città che d’ora in avanti sarà sempre vestita a festa. Lignano è pronta a stupire. E i giovani, le migliaia di giovani che riempiono le sue strade e affollano i suoi locali, vogliono esserne i protagonisti.
Lo vedi all’ora del tramonto. Quando ormai nel litorale c’è tempo solo per le ultime sfide a pallone e tutti gli ombrelloni sono ormai chiusi. Quando nell’aria si respira quell’atmosfera unica. Quella che precede l’inizio di una serata. Di una nuova serata. Giusto il tempo di una doccia, cambio d’abito e via. L’appuntamento con gli amici è stato preso. Ora basta solo scegliere dove andare.
Novità live. L’estate sarà live. Eccola la novità del 2013. Le migliori band della Regione, e non, renderanno l’aperitivo domenicale del Tenda Bar a Pineta una tappa obbligata dell’happy hour della riviera friulana. Dalle 18 inizia la festa.
Divertimento assicurato, inutile dirlo. I soci Claudio, Federico, Lele e Paolo hanno creduto in questo nuovo evento da proporre, capace di rendere il momento dell’aperitivo un’occasione per ascoltare buona musica, adatta al clima, di genere beach verrebbe da dire. Per loro un sogno che si realizza, per i ragazzi il dopo-spiaggia per eccellenza.
Aperitivi in riviera. Ogni sera della settimana un evento diverso. Dici martedì a Lignano, dici Besitos, il beach party più famoso del litorale friulano. Anche quest’anno ritorna, dalle 22, all’Aurora Beach Bar tra gli uffici spiaggia 6 e 7 a Sabbiadoro. Balli sotto le stelle, danze sulla sabbia. Un must, insomma, a cui non si può rinunciare. Così come alle serate al Tango Cafè, sempre a Sabbiadoro.
Lo spettacolo è di casa nel fine settimana con l’aperitivo domenicale Italians do it better, senza dimenticare però la serata in bianco, il giovedì, intitolata Blanco’s. Proseguendo poi al Life, nei locali di piazza Fontana e del viale centrale.
Per arrivare in una delle location mozzafiato della città, al Punta Faro Beach, dove si può sorseggiare l’aperitivo con buffet e dj set guardando il mare. È uno dei simboli della località, capace di trasformarsi la sera in un disco bar che accende la notte lignanese.
La Terrazza a Mare è sicuramente uno dei ritrovi lignanesi più alla moda, così com’è stata rimodernata, un’altra tappa della movida. La musica che riempie le vie, le risate della gente, le chiacchiere scambiate ai tavolini, i party organizzati sulla spiaggia come al Lido City, all’ufficio 13. Un vortice di allegria e spensieratezza che coinvolge l’intero litorale. E che da Sabbiadoro arriva fino a Pineta, dove la festa la trovi al Perbacco, al Bellini, al Before Summer Pleasure, al Beach Bar Frecce Tricolori.
C’è poi l’appuntamento più atteso della domenica. Quello che da anni fa ballare i giovani. Quello che da anni, di fatto, è il simbolo del divertimento della stagione estiva. Al Kursaal Club il Mokambo, a partire dalle 18, significa estate, significa festa. A due passi dal mare, mentre il tramonto rende l’atmosfera ancora più magica, il cuore della movida lignanese inizia a battere forte. È la città che vive e che dà il meglio di sé.
La notte in disco. C’è poi il dopo cena. C’è una lunga notte che non aspetta altro che di essere vissuta. Si sa, tacchi vertiginosi e vestiti alla moda per le girls, maglietta all’ultimo grido per i2. E la serata, nel fine settimana, decolla nella discoteche della riviera.
Al Kursaal, al Mr. Charlie, al CasoMai (ex Ca Margherita). Locali alla moda, eleganti, raffinati. Ognuno con dj di altissimo grido. Ognuno con eventi speciali da proporre.
Popolo della notte, avanti. Movida, amici, divertimento. Parole chiave di un’estate che è appena decollata. Davanti a sé ancora due mesi di serate in riva al mare. Ancora tanti posti nuovi da scoprire, musiche da ballare, nuove conoscenze da fare, albe da vedere.
Ci siamo. Lignano c’è! L’attesa è finita, ora c’è tutta un’estate da vivere.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto