Elezioni a Udine, accordo a Centrodestra: Fontanini è il candidato

Accordo raggiunto tra Lega e Forza Italia. Gli azzurri sciolgono ogni riserva e appoggiano l'ex presidente della Provincia nella corsa a palazzo d'Aronco

UDINE. «Questa mattina, domenica 25 marzo, si sono incontrate una delegazione di Forza Italia e una della Lega. Abbiamo discusso abbastanza a lungo e poi abbiamo condiviso la candidatura di Pietro Fontanini» a sindaco di Udine.

E' questo il senso del comunicato congiunto emesso da lega e Forza Italia dopo il vertiche per òla scelta del candidato sindaco di Udine per il Centrodestra.

Il coordinatore provinciale di Fi, Ferruccio Anzit, ha partecipato all'incontro, assieme al coordinatore cittadino di Fi e al capolista Vincenzo Tanzi, mentre per la Lega c'erano Maurizio Franz e il segretario provinciale Zorro Grattoni.

«Per rimanere uniti e per senso di responsabilità - ha spiegato Anzit - abbiamo trovato la quadra su Fontanini. Siamo arrivati all'ultimo momento, ma il nome di Fontantini era stato indicato da tempo. Poi le vicende in regione e le vicende nazionali han portato a considerazioni diverse, ma alla fine - ha concluso - siamo rientrati su questo nome che per noi è il più forte in questo momento».

Argomenti:elezioni 2018

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto