Entro un mese la rotonda tra le vie Maestra e San Daniele

Ieri mattina all’incrocio tra via Maestra Vecchia e via San Daniele a Pordenone si è verificato un incidente stradale con l’investimento di un ciclista che, per fortuna, non ha subito gravi...

Ieri mattina all’incrocio tra via Maestra Vecchia e via San Daniele a Pordenone si è verificato un incidente stradale con l’investimento di un ciclista che, per fortuna, non ha subito gravi conseguenze. Entro un mese, in quello stesso punto, è prevista la costruzione di una nuova rotatoria che dovrebbe ridurre la pericolosità di quel luogo dove, secondo i dati elaborati dall’ufficio mobilità del Comune di Pordenone, si sono verificati, dal 2005 al 2012, ben 13 incidenti stradali.

«La rotatoria - sottolinea l’assessore all’Ambiente, Nicola Conficoni - è stata progettata dal mobility manager e l’intervento - l’immagine che pubblichiamo riguarda l’ultima revisione del progetto - prevede il rifacimento della segnaletica, la collocazione di new jersey e l’eliminazione dell’aiuola spartitraffico esistente». E’ previsto un investimento di circa 20 mila euro e i fondi, a disposizione dell’amministrazione comunale, sono stati scorporati dal patto di stabilità. Recentemente l’amministrazione comunale, con il tracciamento della segnaletica orizzontale e il posizionamento di una fioriera, ha concluso i lavori di realizzazione della rotonda tra viale della Libertà e via Vallona dove si sono registrati, nello stesso periodo considerato, 11 sinistri.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto