Eroina spacciata al parco Condannato a un anno
Droga al parco di San Valentino, è stato condannato a un anno di reclusione e a duemila euro di multa per spaccio di eroina Massimiliano Moras, 45enne pordenonese, difeso dall’avvocato Giovanna Morsanutto. Moras non ha beneficiato della sospensione condizionale della pena. Sarà proposto il ricorso in appello.
Moras era accusato di aver ceduto dosi di eroina al parco ad almeno quattro persone fra ottobre e dicembre del 2010. La droga gli era stata consegnata da una conoscente che ha a suo tempo patteggiato la pena in fase di udienza preliminare.
Convertita in libertà vigilata la pena di un mese di reclusione inflitta a Gino Pascon,54 anni, accusato di favoreggiamento perché avrebbe indicato quale fornitore di droga un marocchino non meglio identificato, aiutando così, secondo l’accusa, il vero pusher.
In libertà controllata anche Andrea Sfalcin, 51 anni, condannato a un mese e quindici giorni di reclusione per favoreggiamento perché, sentito come persona informata sui fatti nel procedimento a carico di Moras e Flaiban, si sarebbe rifiutato di rispondere a precise domande.
Sono stati assolti, invece, Michele Sburelin, 48 anni, difeso dall’avvocato Chiara Coden (che era accusato di favoreggiamento sempre per la testimonianza resa a sit) e Mauro Pillon, 45 anni, assistito dall’avvocato Silvio Albanese, finito a giudizio invece per l’ipotesi di reato di cessione di stupefacenti. Sia per Pillon che per Sburelin il giudice monocratico Monica Biasutti ha decretato l’assoluzione con formula piena: il fatto non sussiste.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto