Esce di casa per delle commissioni, poco dopo muore in un incidente
Bruno Buzzi di 63 anni viveva a Pontebba. L’incidente, uno scontro frontale, lungo il viadotto della ss13, in località Rio degli Uccelli
“Vado a fare due commissioni e torno”. Bruno Buzzi, 63 anni, di Pontebba, aveva salutato la moglie Nellina Faleschini e si era messo alla guida della sua Panda rossa.
Dopo una decina di minuti, verso le 17.30 di lunedì 23 dicembre, la sua vita si è spezzata lungo il viadotto della ss13, in località Rio degli Uccelli, in uno schianto frontale contro un’altra auto, guidata da un giovane del posto, rimasto illeso.
Lo schianto violento, l’arrivo dei soccorsi (con carabinieri e vigili del fuoco), le lamiere accartocciate e la corsa in ospedale. Le ferite riportate, però, erano troppo gravi: il suo cuore ha smesso di battere durante il trasporto in ambulanza.
Buzzi aveva lavorato come autista alla Diemme Legno e, da qualche anno, dopo essere andato in pensione aiutava la moglie nella gestione del bar da Biondo a Studena Alta.
“Era una persona buona – racconta la moglie Nellina con cui era sposato da 34 anni -, un gran lavoratore che si dava sempre molto da fare. Era molto legato alla famiglia, ai nostri figli Alex e Tiziano. Adorava i suoi due nipotini e ora stava aspettando con grande felicità l’arrivo del terzo. Amava moltissimo essere nonno”.
Gli piaceva dare una mano nel locale, con la sua cordialità e simpatia era diventato un punto di riferimento dei clienti.
“Ci mancherà tanto – prosegue la moglie Nellina -, solo pochi minuti prima era qui in casa e poi mi è arrivata la notizia che non l’avrei più rivisto”. Una persona conosciuta e stimata a Pontebba. Lo ricorda con parole piene di cordoglio anche il primo cittadino Ivan Buzzi.
“Ci ha addolorato la notizia della morte di Bruno – ha dichiarato – e siamo vicini a tutti i familiari colpiti da questa tragedia a ridosso delle feste natalizie. Lo ricordo con profondo affetto, quando ci incontravamo era sempre un piacere parlare con lui, era una persona di gran compagnia”.
Non è ancora stata stabilita la data dei funerali di Buzzi, in attesa del rilascio del nullaosta per la sepoltura da parte della Procura.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto