Esce di strada con la moto: lei muore, lui gravissimo

La vittima è Sara Ellero di Moruzzo. L’incidente poco prima delle 2 sulla strada provinciale 5
Fagagna 26 giugno 2015. gravissimo incidente stradale © Petrussi Foto Press Massimo Turco
Fagagna 26 giugno 2015. gravissimo incidente stradale © Petrussi Foto Press Massimo Turco

FAGAGNA. Hanno ballato con gli amici ascoltando il concerto di Vinicio Capossela a San Daniele, poi hanno infilato il casco e sono saliti in moto per tornare a casa, ma non ci sono mai arrivati.

La Ktm Duke condotta da Riccardo Barichello, 34 anni di Tavagnacco, è finita fuori strada sulla provinciale 5 che da Rodeano porta a Fagagna. L’uomo è ricoverato in gravi condizioni nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale di Udine, mentre la sua amica Sara Ellero, estetista di 29 anni residente a Moruzzo, non ce l’ha fatta.

La chiamata al 118 è arrivata all’1.45. Sono partite subito due ambulanze, alle quali se n’è aggiunta immediatamente una terza con il medico a bordo. I sanitari non hanno lasciato nulla di intentato. Entrambi i centauri sono stati sbalzati dalla sella e sono caduti a terra riportando gravi ferite.

La moto è finita nei campi sul ciglio della strada dopo aver urtato il guard rail. Lui è stato stabilizzato e trasportato poco dopo al Santa Maria della Misericordia. Le condizioni di lei invece erano disperate. I medici hanno tentato a lungo di rianimarla, poi l’ambulanza ha raggiunto l’ospedale del capoluogo, ma non c’è stato niente da fare: il cuore di Sara ha smesso di battere a causa del violento impatto con il suolo.

Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio degli agenti della polizia stradale intervenuti per i rilievi insieme ai vigili del fuoco di San Daniele e di Udine. Da una prima ricostruzione sembra comunque che l’uomo abbia perso il controllo del mezzo dopo una curva.

L’uscita di strada si è verificata all’altezza del chilometro 2 più 800 e al momento la Polstrada ha escluso responsabilità di altri mezzi. Dell’accaduto è stato informato il pubblico ministero di turno, il magistrato Barbara Loffredo che ha disposto il sequestro del mezzo.

Se la prima ricostruzione dell’accaduto sarà confermata, Riccardo Barichello rischia l’iscrizione nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio colposo. Un atto dovuto finalizzato a fare luce sull’accaduto.

La notizia dell’incidente ha fatto in pochi istanti il “giro” del web dove è rimbalzata sui social network. Il profilo Fb di Sara è stato invaso dai commenti a dimostrazione del fatto che l’estetista era molto conosciuta e stimata. Sempre su Fb aveva annunciato che ieri sera sarebbe tornata a San Daniele per Bob Dylan, ma il destino le ha tolto la possibilità di ballare ancora una volta sulle note di Blowin’in the wind.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto