Esce di strada dopo la festa, illeso socio della Befed
Non tutti l’ultimo giorno dell’anno si divertono in feste e balli. Molta gente lavora per allietare la ricorrenza agli altri. In questo caso, alla fatica si è anche abbinata la sfortuna, sotto forma di un colpo di sonno. Elio Dal Mas, uno dei titolari della “Befed Franchising srl” alle tre e mezza del primo gennaio è finito fuori strada con il suo automezzo mentre rientrava nella sua abitazione a Fieschetti di Caneva. Elio Dal Mas è uscito incolume dall’incidente, anche perché viaggiava a una velocità moderata. Tuttavia il suv Lexus che guidava si è capovolto. Miracolato nell’incidente è stato portato ugualmente dall’ambulanza al pronto soccorso del Santa Maria degli Angeli, per poi venire dimesso nella mattinata per trascorrere la convalescenza a casa, assistito dai familiari.
Elio Dal Mas aveva iniziato a lavorare già dal mattino del 31 dicembre per allestire il grande cenone di fine anno in Piazza Italia a Maniago, sotto un enorme tendone riscaldato. Fatica e stress per organizzare un tale evento non lo hanno scoraggiato e Dal Mas ha sovrainteso alla festa, curando ogni aspetto organizzativo e pratico del cenone, fino alla fine, alle prime ore del nuovo anno. Poi al rientro, il colpo di sonno che poteva costargli veramente caro e che si è invece, risolto con la sola distruzione dell’auto.
La figlia Vanessa racconta come il padre sia, a oltre settant’anni d’età, un lavoratore instancabile nel gestire le birrerie Befed sia ad Aviano che a Mestre. «Anche se non più in giovane età – racconta la figlia Vanessa – è un lavoratore esemplare che, oltre a gestire direttamente gli esercizi pubblici di Aviano e Mestre, segue costantemente le operazioni di franchising un po’ in tutto il triveneto per la Befed di cui è socio. Si può star certi – conclude Vanessa – che non appena si rimetterà inizierà nuovamente la vita intensa che lo ha sempre caratterizzato». Appresa la notizia, dopo un primo momento di apprensione, vi è stato un evidente sollievo da parte degli altri colleghi soci ed amici che sono andati a trovare Elio Dal Mas, sincerandosi della sue condizioni ed esprimendogli vicinanza.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto