Esce per una passeggiata e sparisce: ritrovata dopo 12 ore di ricerche la donna scomparsa a Zoppola

L’allarme per una quarantenne era scattato poco prima della mezzanotte di lunedì 21 aprile, impegnati anche gli elicotteri dei vigili del fuoco e della Protezione civile

Ritrovata dopo quasi 12 ore di ricerche e in condizioni di salute giudicate buone la quarantenne Maria Assunta De Giorgi. L’allarme era scattato poco prima della mezzanotte di lunedì 21 aprile, quando i vigili del fuoco di Pordenone erano stati attivati, con più squadre giunte anche da altri Comandi provinciali, per la ricerca di una donna di Zoppola che era uscita nel pomeriggio per fare una passeggiata e non aveva più fatto rientro.

Della donna, come aveva riferito una nota diramata dalla Prefettura di Pordenone, si erano perse le tracce tra le 15 e le 18.30 di lunedì 21 aprile. La quarantenne si era allontanata a piedi, lasciando nella sua abitazione documenti, portafoglio e telefono.

Una ventina i vigili del fuoco impegnati nelle ricerche: squadre ordinarie, operatori qualificati Tas (Topografia applicata al soccorso), cinofili, piloti Sapr (Sistema aereomobili a pilotaggio remoto) con i loro droni, coordinati dal Ros (Responsabile delle operazioni di soccorso) presente a bordo del furgone Ucl (Unità comando locale) hanno operato per tutta la notte e sono ancora impegnati, coadiuvati anche dall'elicottero del Reparto Volo dei vigili del fuoco del Comando di Venezia, dai carabinieri, dall'elisoccorso regionale e da personale della Protezione civile (presente anche con il gruppo dei cinofili).

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto