Esecuzione pena per peculato: arrestato l’ex consigliere regionale della Lega De Mattia
L’ordinanza di custodia cautelare emessa dal tribunale di Trieste dopo la conferma della pena arrivata dalla Corte di Cassazione

L'ex consigliere regionale della Lega Ugo De Mattia (e già capogruppo della Lega in consiglio comunale a Manzano) è stato arrestato nella mattinata di mercoledì 27 marzo dai carabinieri del comando provinciale di Trieste, a seguito di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal tribunale triestino per esecuzione pena da poco confermata dalla Corte di Cassazione per la quale deve scontare 4 anni e due mesi.
L’ex consigliere regionale doveva rispondere di peculato, per fatti commessi tra il 2010 e il 2012, nell’ambito della vicenda ribattezzata “Spese pazze”. L'ex consigliere leghista è stato portato nel carcere di Udine di via Spalato.
De Mattia ha nel suo curriculum una vasta serie di incarichi, oltre a quelli già ricordati: è stato presidente del collegio dei revisori del Comune di San Giovanni al Natisone dal 1995 al 2001 e membro del collegio dei revisori del Comune di Manzano dal 2000 al 2006.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto