«Fabrizia Meroi raro esempio di arte e talento»

Visibilmente emozionata, ha ricevuto il premio assegnato da FriulAdria Credit Agricole dalle mani del presidente dell’organizzazione di Ein Prosit, l’imprenditore tarvisiano Gabriele Massarutto.

La cuoca cividalese Fabrizia Meroi, regina del Laite di Sappada, ristorante stellato nella perla del Cadore, ha voluto ringraziare tutti per l’opportunità e il riconoscimento. Molto bella la motivazione del premio assegnato dall’istituto di credito.

«Un profondo legame - si legge - unisce Fabrizia Meroi al proprio territorio, alla sua gente, ai suoi valori. Raro esempio di passione, talento e creatività posti al servizio dell’arte culinaria, Fabrizia ha fatto del suo ristorante un ambiente caldo e familiare dove a riscaldare non sono solo le bellissime stube, ma anche le accattivanti ed eleganti proposte del menù.

Perfezione tecnica, qualità della materia prima e amore per le cose buone, si fondono in una magica alchimia che rappresenta l’anima della sua cucina. I suoi piatti profumano di tradizione e stagionalità, senza concessioni nostalgiche. La semplicità fiera e dignitosa dell’antico Friuli che le ha dato i natali, si sposa con la precisione e l’equilibrio della gastronomia d’eccellenza».
 

Argomenti:ein prosit 2019

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto