False residenze a Latisana, 49 denunce

Nel mirino dei carabinieri persone che abitano nel Napoletano che volevano risparmiare sull’assicurazione dell’auto
ANTEPRIMA tentato omicidio latisana
ANTEPRIMA tentato omicidio latisana

LATISANA. Certificati di residenza nel Comune di Latisana falsificati per risparmi sull’Rc auto garantiti. Altre 49 persone (oltre le 5 che erano già state denunciate qualche giorno fa) sono state segnalate all’Autorità giudiziaria dai carabinieri della stazione di Latisana per le ipotesi di truffa, falsità materiale e ricettazione.

Gli investigatori hanno scoperto che nell’agosto del 2012 uomini e donne residenti in provincia di Napoli (tutti italiani, tranne uno di origine cinese) hanno assicurato la propria atto fornendo a una compagnia assicurativa on-line - che ha sede a Milano - documenti contenenti tutta una serie di informazioni false, in particolare quelle riguardanti la residenza.

I militari, al termine di numerosi accertamenti effettuati incrociando dati forniti dalla Motorizzazione, dal Pubblico registro automobilistico, dall’Associazione delle imprese assicuratrici e dai Comuni, si sono accorti che i documenti “manomessi” erano, oltre ai certificati di residenza, anche i certificati di proprietà e le carte di circolazione. Venivano utilizzate, inoltre, anche carte d’identità in cui la residenza non era stata aggiornata.

Argomenti:truffa

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto