Finestrino dell’auto sfondato, rubata la borsa con i soldi

È accaduto a una coppia di Fanna, uscita per una passeggiata con i cani. Colpita anche una seconda macchina, i proprietari hanno visto i ladri in fuga

L'auto colpita dal vandalismo a Fanna
L'auto colpita dal vandalismo a Fanna

Appena il tempo di fare una passeggiata con i cani, che al ritorno si è trovata la macchina aperta e la gomma forata. È accaduto l’altro pomeriggio a una donna di Fanna, uscita per fare due passi con i propri cani dietro il santuario Madonna di strada. Insieme a lei anche il compagno.

Parcheggiata la macchina, hanno iniziato la camminata con gli amici a quattro zampe. Al rientro, però, la sorpresa. Erano all’intorno le 17, quando riavvicinandosi all’auto, hanno notato un uomo che correva dalla loro macchina, una Ford blu, verso un’altra, una Opel Astra grigia. In pochi minuti la coppia, in compagnia dei cani, è riuscita a raggiungere l’auto e vedere quanto nel frattempo era accaduto in loro assenza.

Il vetro del finestrino posteriore, lato guidatore, era stato del tutto infranto. Bucata anche una delle quattro ruote. Ma è evidente che il bottino per i malviventi era altro.

Dall’auto è stata rubata la borsa che la donna aveva lasciato. Insieme a questa, portato via anche il contenuto, dalle carte della banca, ai documenti, qualche contante e un paio di orecchini. Nello stesso pomeriggio a Fanna è stato segnalato un altro furto su auto. Presa di mira questa volta una macchina di colore grigio. I proprietari del veicolo avrebbero poi visto scappare due uomini a bordo di un’altra macchina. Sugli episodi indagano i carabinieri di Pordenone.

Se gli autori dei due colpi sulle auto siano gli stessi che l’altro a Sesto al Reghena si sono introdotti nel giardino di una casa per aprire l’auto e rubare all’interno lo zainetto con il cellulare, saranno solo gli accertamenti a chiarirlo. In quest’ultimo caso la scena è stata ripresa dall’impianto di videosorveglianza.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto