Feletto Umberto, dà in escandescenze e aggredisce un agente della polizia municipale

Un 60enne residente a Udine si è innervosito nel pomeriggio del 26 marzo, tra la sede della Polizia locale e il Municipio. L’agente colpito si è recato al pronto soccorso

La sede della polizia locale di Feletto Umberto
La sede della polizia locale di Feletto Umberto

Giornata agitata, quella di mercoledì 26 marzo a Feletto Umberto, tra la sede della Polizia locale e il municipio. Un agente del corpo municipale è stato infatti aggredito nel pomeriggio da una persona che, in escandescenze, era entrato nel comando di piazza Indipendenza da una porta sul retro, dopo aver trovato quella principale chiusa.

La persona, un sessantenne residente a Udine, chiedeva di sporgere denuncia per un fatto che sarebbe accaduto poco prima nell'ufficio comunale dello stesso paese. Ha quindi iniziato a inveire contro l'uomo in servizio dopo che quest'ultimo gli ha riferito che l'ufficio in quel momento era chiuso. Opponendo resistenza al tentativo di farlo uscire, ha colpito l'agente che, successivamente, è andato in Pronto soccorso per alcuni accertamenti.

Nel frattempo, il sessantenne ha continuato a dare in escandescenza, entrando nel vicino atrio del municipio dove ha urlato e inveito contro i presenti. A quel punto, sono stati chiamati anche i carabinieri che hanno portato la persona in stazione per identificarla. Una volta rilasciato, l'uomo si è nuovamente presentato all'esterno del Comune, piantonando l'uscita.

I vigili urbani hanno allertato anche i sanitari, prima che un parente arrivasse a recuperare il sessantenne. Dal comando fanno sapere che verrà sporta denuncia nei confronti dell'aggressore, in attesa di conoscere l'effettiva entità dei danni riportati dal collega. Il tutto si è verificato a più riprese tra le 14 e le 21.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto