Fermati due trans con un coltello
UDINE. Nuovi controlli in città l’altra notte da parte del personale della Questura.
Le verifiche svolte dagli agenti delle Volanti nell’area di Borgo stazione e nelle zone limitrofe hanno coinvolto l’attività di controllo per la prevenzione della microcriminalità e di identificazione nei confronti di alcune “lucciole”. In seguito si sono estese a due transessuali che presidiavano via Dante indossando abiti femminili piuttosto succinti.
Si trattava di un ragazzo di nazionalità brasiliana di 27 anni residente a Mestre e di un portoghese di 23 anni residente a Milano. Sono stati sottoposti a controlli per l’identificazione, ma mentre il ragazzo portoghese estraeva i documenti dalla borsa è spuntato un coltello da cucina con una lama lunga una dozzina di centimetri.
È bastato a far scattare nei confronti del portoghese, già noto alle forze dell’ordine, una denuncia per possesso di strumenti atti a offendere.
Un controllo quello intensificato dalle forze dell’ordine nel periodo estivo, invocato dalla popolazione, specie in Borgo stazione, dove nei giorni scorsi il Coordinamento fondato dai residenti in collaborazione con il Fogolar civic e l’Academie dal Friul ha creato una rete di solidarietà per tenere lontani topi d’appartamento e malintenzionati dai condomini svuotati a causa dell’assenza di quanti sono andati in vacanza.
Un presidio per osservare presenze e movimenti e chiamare le forze dell’ordine che, comunque intensificano la loro presenza.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto