Fermato a Gorizia un furgone con 340 cuccioli

Stroncato traffico illegale di cani dall’Ungheria. Gli animali erano in pessime condizioni
Bumbaca Gorizia 05.12.2014 Sequestro cani Gradisca Fotografia di Pierluigi Bumbaca
Bumbaca Gorizia 05.12.2014 Sequestro cani Gradisca Fotografia di Pierluigi Bumbaca

Uomini del Corpo forestale regionale hanno stroncato un traffico illegale di cuccioli di cane provenienti dall’Ungheria e diretti in una località nella provincia di Napoli. Stipatissimi in gabbie, all’interno di un furgone, senza rispetto delle norme, c’erano 340 cuccioli di varie razze pregiate, 5 gattini persiani. Tutti in condizioni di salute precariati e maltrattati.

A fermare il mezzo, condotto da un allevatore di cani residente nel Napoletano, sono stati gli agenti della Forestale, che a Gorizia, in prossimità dell’ex valico di Sant’Andrea, stavano effettuando un servizio di prevenzione proprio per stroncare il traffico illecito di animali. Hanno bloccato un furgone che proveniva dalla Slovenia e quando hanno aperto il portellone hanno scoperto la presenza dei cagnolini. Il furgone con gli animali è stato trasportato alla stazione forestale di Gradisca d’Isonzo, dove sono stati visitati e poi inviati in strutture di accoglienza.

Il conducente, già fermato e denunciato due anni fa sempre per gli stessi reati, è stato denunciato per traffico illecito e maltrattamenti di animali. (f.f.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto