Ferragosto: a Udine e in tutta la provincia controlli a tappeto con l’etilometro

L’Arma annuncia un’intensificazione dei servizi e la “tolleranza zero” nei confronti di chi si mette al volante dopo aver bevuto
Udine 14 Agosto 2013. Conferenza stampa Cerabinieri sulle truffe. Telefoto Copyright Petrussi Press
Udine 14 Agosto 2013. Conferenza stampa Cerabinieri sulle truffe. Telefoto Copyright Petrussi Press

UDINE. Ferragosto è alle porte e i carabinieri annunciano controlli stradali a tappeto sia a Udine, sia nel resto della provincia. L’Arma, come è stato spiegato stamane durante una conferenza stampa al comando provinciale, ha intensificato i servizi già da questo pomeriggio.

L’impegno proseguirà anche nei prossimi giorni in quanto sono previsti importanti flussi di traffico da e per le principali località balneari friulane (Lignano in particolare). L’obiettivo è prevenire liti, risse e incidenti stradali.

I militari hanno anche preannunciato «tolleranza zero» per chi dovesse essere sorpreso ubriaco al volante. «E’ sempre necessario - ha sottolineato il tenente Luca Morrone, comandante del Nucleo operativo e radiomobile - che una persona del gruppo non beva e riaccompagni a casa tutti gli altri. Questo perchè, alle volte, basta poco per superare le soglie di legge e le sanzioni sono pesantissime. Insomma, sì al divertimento, ma usando la testa. E per qualsiasi problema o necessità i cittadini possono chiedere aiuto al 112».

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto