Ferragosto: a Udine e in tutta la provincia controlli a tappeto con l’etilometro
UDINE. Ferragosto è alle porte e i carabinieri annunciano controlli stradali a tappeto sia a Udine, sia nel resto della provincia. L’Arma, come è stato spiegato stamane durante una conferenza stampa al comando provinciale, ha intensificato i servizi già da questo pomeriggio.
L’impegno proseguirà anche nei prossimi giorni in quanto sono previsti importanti flussi di traffico da e per le principali località balneari friulane (Lignano in particolare). L’obiettivo è prevenire liti, risse e incidenti stradali.
I militari hanno anche preannunciato «tolleranza zero» per chi dovesse essere sorpreso ubriaco al volante. «E’ sempre necessario - ha sottolineato il tenente Luca Morrone, comandante del Nucleo operativo e radiomobile - che una persona del gruppo non beva e riaccompagni a casa tutti gli altri. Questo perchè, alle volte, basta poco per superare le soglie di legge e le sanzioni sono pesantissime. Insomma, sì al divertimento, ma usando la testa. E per qualsiasi problema o necessità i cittadini possono chiedere aiuto al 112».
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto