Festa allo stadio con le mamme in Tribuna

Il concorso dello sponsor Dacia ha premiato 180 famiglie

Uno stadio a misura di famiglia, che consenta davvero a tutti di vivere l’evento sportivo in serenità e sicurezza, con aree attrezzate per i bambini e magari, perché no, in un futuro non troppo lontano un settore dedicato interamente a mamme a bebè.

È questa la vocazione e l’aspirazione del nuovo impianto di casa Pozzo, che oggi ospiterà in occasione della gara contro il Napoli le famiglie vincitrici del concorso “Dacia family project”, lanciato a febbraio dallo sponsor bianconero.

I vincitori, che hanno raccontato nel modo più originale la propria vita all’interno di una famiglia che si sta formando e che deve conciliare responsabilità con hobby e passione per il calcio, sono 180. Per 130 di loro - si tratta dei partecipanti dal Friuli tifosi dell’Udinese - il premio è un abbonamento (per tutta la famiglia) per una stagione a scelta nei prossimi tre anni, per altri - provenienti da altre regioni - il riconoscimento è un biglietto per una gara sempre a scelta nelle prossime stagioni.

«Al concorso che abbiamo lanciato hanno aderito 305 persone da tutta Italia - ha spiegato durante la conferenza che si è svolta ieri pomeriggio allo stadio il direttore comunicazione e immagine di Renault Italia, Francesco Fontana Giusti -. È stato un grande successo anche sui social, solo l’hashtag dell’iniziativa ha avuto più di un milione di visualizzazioni.

La Dacia Arena è uno stadio concepito per la sicurezza e per la famiglia, che noi vogliamo riportare allo stadio». Per festeggiare questo evento, oggi ci saranno 20 mamme, tra quelle che hanno partecipato al concorso, in dolce attesa (anche se due di loro hanno da poco partorito Camilla e Luce), che indossando una speciale maglietta accompagneranno i giocatori di Udinese e Napoli in campo.

La stessa maglietta che indosseranno altre 180 mamme in attesa che saranno ospiti nei distinti, assieme ai propri compagni e figli, e che si godranno il match dagli spalti.

«L’Udinese è orgogliosa di ospitare questa festa - ha aggiunto il vicepresidente bianconero Stefano Campoccia -. Questo è uno stadio voluto dalla famiglia Pozzo per le famiglie, espressione dell’amore di una famiglia per la città».

Alla presentazione di ieri hanno partecipato anche l’allenatore dell’Udinese, Luigi De Canio, e i giocatori Piris e Romo, accompagnati dalle mogli, Maria e Silvia, con i loro bei pancioni in bella vista, dove stanno crescendo Alessandro e Letizia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:stadio friuli

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto