Festa lunga un’estate per il quarto di secolo del Gruppo Insieme

CAMPOFORMIDO. L’associazione di Basaldella “Gruppo Insieme”, presieduta da Franco D’Odorico, compie 25 anni.
Gli eventi per il bel traguardo dureranno per tutta l’estate, ma già sabato scorso, nel pomeriggio, c’è stata una festa per i bambini con gonfiabili, truccabimbi, bolle di sapone, animazione, golosità. In serata al Parco di San Sebastiano si sono degustate specialità preparate dai cuochi del sodalizio, in compagnia di buona musica.
Domenica una messa nella parrocchiale di Basaldella onorando gli amici scomparsi, «che tanto hanno dato – ricorda D’Odorico – con il lavoro e la determinazione nel costruire un gruppo di volontari capace di promuovere iniziative culturali e ricreative per la comunità».
Tantissime le attività fra intrattenimento, viaggi, cultura, divertimento, ma anche solidarietà.
«Molte delle iniziative – aggiunge il presidente – grazie alle infrastrutture in dotazione quali il tendone e il centro civico che, negli anni, abbiamo noi stessi costruito e in gran parte autofinanziato. Ciò grazie alla disponibilità di questo meraviglioso gruppo di uomini e donne, il quale al quarto di secolo conta quasi 200 associati che partecipano e sostengono. Progetti a volte ambiziosi com’è quello che ora perseguiamo: rendere di nuovo fruibile il tendone».
«L’amministrazione comunale, che ringraziamo in particolare nelle persone del sindaco Monica Bertolini e dell’assessore Pietro Romanello – prosegue D’Odorico –, ci ha già fatto un gran bel regalo di compleanno realizzando cucina e servizi. Rimane la sistemazione del tendone, ma ci fa ben sperare l’impegno che gli amministratori ci hanno promesso».
«Siamo fiduciosi di utilizzare la struttura – conclude il presidente – già da settembre per la chiusura delle iniziative per il 25esimo, con una serata che racconterà la nostra storia per immagini. Contiamo di allestirla proprio nel tendone, struttura legata al nostro essere “Gruppo Insieme”».
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto