Vajont, fiamme in un garage: i poliziotti salvano due persone

È accaduto nel pomeriggio del 26 aprile. Decisivo l’intervento degli agenti che ha evitato il peggio: l’uomo è rimasto lievemente intossicato, le sue condizioni non sono gravi

Un’immagine d’archivio di un intervento dei vigili del fuoco
Un’immagine d’archivio di un intervento dei vigili del fuoco

Un incendio è divampato, verso le 18 di sabato 26 aprile nel garage di un’abitazione in via San Martino, a Vajont. Due persone sono state tratte in salvo da agenti della polizia di Stato. Mente transitavano in zona, vista la colonna di fumo, i poliziotti si sono fermati e hanno evacuato il proprietario dell’abitazione e un’anziana.

L’uomo ha subito una lieve intossicazione: è stato trasportato in ospedale. Secondo le informazioni raccolte, la donna, invece, non avrebbe subito conseguenze.

Come detto, le fiamme sono divampate verso le 18. Non si tratterebbe, secondo una prima verifica, di un incendio doloso. Fatto sta che i pompieri hanno dovuto lavorare diverse ore per risolvere la situazione, anche se l’incendio ha interessato unicamente il garage e non la casa. L’abitazione, però, ha comunque subito dei danni, a causa del fumo.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Maniago. Come detto, hanno dovuto lavorare a lungo per spegnere le fiamme; la situazione, comunque, è sempre rimasta sotto controllo.

Una volta spento l’incendio, i vigili del fuoco del distaccamento maniaghese hanno quindi provveduto alle prime operazioni di messa in sicurezza di garage e abitazione.

Nel frattempo, il personale sanitario giunto sul posto si occupava del proprietario dell’immobile di via San Martino. Le sue condizioni, come detto, non sono gravi ma, avendo respirato del fumo, ne è stato disposto il trasporto in ospedale, dove l’uomo è stato sottoposto a una serie di accertamenti. Secondo quanto appreso, per l’uomo sarebbe stato disposto il ricovero. A seguire i soccorsi, diversi residenti della zona. 

 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto