Finge di offrirle un lavoro, ma poi tenta di violentarla

Un 24enne di Codroipo contatta una ragazza che aveva messo un annuncio e le fissa un appuntamento. In una zona defilata allunga però le mani e la aggredisce. Fermato dai carabinieri, è ai domiciliari

UDINE. Legge l'annuncio di una giovane italiana che cerca lavoro per mansioni domestiche, la contatta al telefono e fissa un appuntamento a Codroipo. Finge di offrirle un lavoro, ma poi cerca di violentarla.

Un giovane del posto, 24 anni, è stato arrestato dai Carabinieri in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari chiesta e ottenuta dalla Procura di Udine.

È accusato di tentata violenza sessuale, violenza privata e lesioni.

Il fatto è avvenuto l'8 giugno scorso.

I due giovani si sono incontrati in paese intorno alle 11 del mattino per discutere l'offerta di lavoro. Dopo qualche chiacchiera il ragazzo ha invitato la donna a seguirlo con una scusa nella casa di campagna del fratello dove, a suo dire, avrebbe dovuto prestare la sua attività di domestica.

Ma in una zona defilata, nei campi, ha cominciato ad allungare le mani, a toccarla nelle parti intime.

La giovane ha reagito con decisione e lo ha allontanato, scatenando la furia del giovane, che l'ha spinta terra, le è saltato addosso, le ha messo le mani al collo e le ha sferrato un pugno al volto.

Poi si è impadronito del cellulare della vittima per cancellare i dati dei contatti intervenuti tra i due ed è fuggito.

La giovane è riuscita a chiamare i Carabinieri. Soccorsa e medicata per le ecchimosi e le ferite, ha sporto denuncia permettendo così ai militari di risalire all'identità dell'aggressore.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto