Fiocco azzurro a San Daniele: parto in acqua per Luca
SAN DANIELE. Il reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale di San Daniele è stato rallegrato da un fiocco celeste: alle 13.38 del primo giorno dell’anno è arrivato Luca Bello per la felicità...

SAN DANIELE. Il reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale di San Daniele è stato rallegrato da un fiocco celeste: alle 13.38 del primo giorno dell’anno è arrivato Luca Bello per la felicità di mamma Lucia Raiola, papà Maurizio e soprattutto del fratellino Matteo.
La famiglia abita a Fagagna dove è titolare di uno dei locali storici della cittadina, il bar ristorante Lì di Dolç in via Riolo. Ed è proprio accanto al marito Maurizio che Lucia ha voluto lavorare fino all’ultimissimo giorno.
Maurizio, oltre che essere il gestore del locale, è anche cuoco mentre Lucia si occupa del bar e del servizioai tavoli.
«In questi giorni ho sempre lavorato – racconta la “super mamma” – . Mi sono fermata solo l’altra sera, quando ho cominciato ad avere qualche dolorino». Luca, che al momento della nascita pesava 3,430 chilogrammi, era atteso proprio per Capodanno.
La notte di San Silvestro le prime avvisaglie dell’imminente arrivo, poi all’alba, attorno alle 4 la decisione di partire alla volta del Sant’Antonio. Il caso ha voluto che, anche per questa nascita, ad assistere mamma Lucia ci fosse lo stesso medico che ha fatto nascere Matteo, il dottor Lorenzo Plaino. Alla signora Lucia è stato proposto il parto in acqua: nel reparto sandanielese, infatti, da molti anni vi è a disposizione delle partorienti una vasca appunto per partorire in acqua.
«Non l’avevo mai fatto prima – spiega la neo mamma – ma mi sono detta “perché no?”. È stata un’esperienza molto bella: l’acqua calda è molto rilassante». E così è nato Luca.
Incontenibile la gioia del fratello maggiore, il piccolo Matteo che, mentre parliamo con la mamma e il papà, non perde un attimo di vista il nuovo arrivato.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video