“Fionda d’oro” Nella Fortezza è tutto esaurito

GRADISCA. Non è uno sport olimpico, eppure ha la sua dignità e una fitta rete di appassionati. È il tiro con la fionda, antica e mai troppo celebrata specialità. Nella Fortezza il tiro con la fionda...

GRADISCA. Non è uno sport olimpico, eppure ha la sua dignità e una fitta rete di appassionati. È il tiro con la fionda, antica e mai troppo celebrata specialità. Nella Fortezza il tiro con la fionda ha la sua vetrina da moltissimi anni nell’ambito della Fiera ornitologica. Ed è stato un grande successo anche quest’anno per la giornata organizzata in occasione della Fiera di Gradisca dal Comitato provinciale Asi di Udine con la determinante collaborazione dell'Asd “Fionda Isontina”.

Il trofeo “Fionda d’oro-Città di Gradisca” è stato vinto da un associato del Club Fionda Isontina, Marco Pascutti di Aiello del Friuli. Il poligono di tiro, sito presso il bar “La Baracheta” di Gradisca resterà a disposizione tutti i sabato pomeriggio fino alla fine di settembre. E non solo volatili o animali da cortile hanno tenuto banco alla Fiera ornitologica: anche i cani sono stati protagonisti nel Ferragosto gradiscano. Ottimo successo ha riscosso infatti la 20ª edizione della gara internazionale ospitata come di consueto al parco della Spianata dinnanzi a un folto gruppo di appassionati che hanno seguito con attenzione e curosità la manifestazione. Ben 140 partecipanti da tutta Italia (tanti considerando che si tratta del livello raggiunto negli ultimi anni e tenendo anche conto della concomitanza con le gare di Duplica in Slovenia) suddivisi in quattro categorie.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto