Fiumicello, fiamme in un'azienda edile

L’incendio si è sviluppato per cause in corso di accertamento all’esterno del fabbricato dove era accastato diverso materiale, tra cui plastica, legno, poliuretano, polietilene
Bumbaca Gorizia 02.06.2013 Mossa Incendio Allest Fotografia di Pierluigi Bumbaca
Bumbaca Gorizia 02.06.2013 Mossa Incendio Allest Fotografia di Pierluigi Bumbaca

FIUMICELLO. Apprensione, in via XXV Aprile, dove, all’esterno di un capannone della ditta Geacos edilizia e costruzioni, si è sviluppato un incendio. Due squadre dei Vigili del fuoco del distaccamento di Cervignano, intervenute immediatamente sul posto, hanno lavorato per oltre un’ora per tenere sotto controllo le fiamme, alimentate dal vento che, proprio in quel momento, soffiava nella zona. Preoccupazione tra i residenti delle case vicine.

Per cause ancora in corso di accertamento, da parte delle Forze dell’ordine, ha preso fuoco materiale di vario genere che era stato accatastato nel cortile dell’azienda in attesa di essere smaltito. Stando a quanto riferito, si tratta di legno, plastica, capi di vestiario, poliuretano e polietilene. Per poco non è esplosa una bombola di gpl che è stata messa in sicurezza appena in tempo dai pompieri.

Erano circa le 10. Le fiamme sono divampate improvvisamente. Come detto, non è chiaro che cosa possa aver provocato l’incendio. Ma non si esclude l’ipotesi dolosa. Sul posto anche gli agenti della Polizia municipale di Cervignano, coordinati dal comandante, Monica Micolini.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto