Folla di appassionati e curiosi per il Rally in piazza Primo Maggio FOTO
UDINE. Folla, ieri sera, in piazza Primo Maggio per la prova speciale, con un percorso a gimcana, del Rally del Friuli Venezia Giulia.
Appassionati di auto, ma anche semplici curiosi hanno riempito la doppia salita del castello, i versanti in erba e ogni minimo spazio che poteva essere libero, malgrado i sistemi di sicurezza fossero rigidissimi tanto da spostare le transenne quasi sotto il verde e togliere di fatto anche il minimo passaggio sul marciapiede nella zona ovest della piazza.
In qualche modo più fortunati gli avventori dei bar Beethoven e Conservatorio che, grazie all’organizzazione del rally, hanno potuto continuare a utilizzare ieri la propria parte esterna con i “new jersey” in cemento a fare da protezione. Con una piazza che andava sempre più a riempirsi, è stato così possibile assistere a uno spettacolo unico e mozzafiato. Più ammirate di tutte sono state alcune “Porsche”, ma il pubblico ha anche applaudito le “Lancia Stratos”.
E poi attenzione anche per alcune auto decisamente più storiche rispetto a quelle poi scese sulla speciale pista di piazza Primo maggio negli ultimi giri super veloci. A rimetterci soltanto alcune balle di fieno in parte disintegrate dalle “scodate” dei mezzi più spericolati.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto