Fontanafredda, per le medie si organizza il doposcuola

FONTANAFREDDA. Un servizio di doposcuola dedicato al recupero delle principali materie d’insegnamento. È il progetto “Impariamo insieme”, proposto dal comitato genitori di Fontanafredda agli alunni...

FONTANAFREDDA. Un servizio di doposcuola dedicato al recupero delle principali materie d’insegnamento. È il progetto “Impariamo insieme”, proposto dal comitato genitori di Fontanafredda agli alunni delle medie Svevo dell’istituto comprensivo: affiancati da personale qualificato, i ragazzi riceveranno aiuto e assistenza nel consolidamento di italiano, matematica, inglese, storia, geografia e scienze.

L’attività si svolgerà a scuola per uno o due pomeriggi a settimana (dalle 14.30 alle 16.30), a seconda delle esigenze dell’allievo. È inoltre disponibile un servizio di sorveglianza con un educatore nel periodo di pausa tra la fine delle lezioni e l’inizio del doposcuola.

L’iscrizione all’iniziativa – che prenderà il via il 19 novembre – comporta la frequenza di almeno 8 pomeriggi (al costo di 29 euro), in modo da intraprendere un percorso il più possibile costruttivo. Al termine del ciclo di ripetizioni, ai professori e ai genitori dell’alunno verrà rilasciato un resoconto delle attività. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla referente del comitato genitori, Chiara Burigotto, al 349-7215981. (m.pa.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto