Fontanafredda, scontro tra un’auto e una Vespa: 16enne sbalzato dal motorino

L’incidente nella serata di martedì 14 gennaio. Il ragazzo è caduto su un prato, circostanza che ha evitato graci conseguenza

La Vespa coinvolta nell’incidente foto ambrosio/petrussi
La Vespa coinvolta nell’incidente foto ambrosio/petrussi

Un ragazzo di 16 anni è rimasto coinvolto in un incidente stradale avvenuto nella serata di martedì 14 gennaio, poco prima delle 19, sulla strada provinciale 17, che costeggia la zona industriale La Croce di Vigonovo di Fontanafredda.

La dinamica dovrà essere ricostruita dalla polizia municipale di Fontanafredda, che si è occupata dei rilievi. Nell’impatto tra una Vespa e una Mercedes, il giovane in sella al ciclomotore è stato sbalzato per diversi metri terminando fortunatamente in un prato, che ha attutito la caduta.

Quando sono arrivati i soccorsi – per prima l’auto medica, nonostante abbia trovato il passaggio a livello chiuso, a seguire i vigili del fuoco e la polizia locale – il ragazzo era cosciente e aveva traumi a una gamba.

Vista comunque la giovane età del ferito e la dinamica dell’incidente, è stato richiesto l’intervento dell’elicottero del 118. Per fortuna non è stato necessario il ricovero in ospedale in volo per il 16enne. La strada è stata chiusa per il tempo dei soccorsi. —

 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto