Forza Italia dà il via libera: Fontanini candidato sindaco del centrodestra a Udine

Nota dei coordinamenti provinciale e comunale: «Decisione dopo l’investitura di Tondo per la Regione»

UDINE. Forza Italia dà il via libera alla candidatura a sindaco di Udine di Pietro Fontanini, presidente della Provincia uscente. Sarà dunque l’esponente della Lega Nord a rappresentare il centrodestra. «Il coordinamento cittadino e provinciale di Forza Italia, nel prendere atto della candidatura da parte della coalizione di Renzo Tondo alla guida della Regione, ritiene opportuno dare corso agli impegni assunti e lo fa sciogliendo la riserva sul candidato Sindaco della città di Udine», si legge in un comunicato diramato domenica 18 marzo.

Cinque stelle: via libera a Capozzi, gli altri ancora top secret

«È stata dunque assunta la decisione di sostenere la candidatura dell’on. Pietro Fontanini, nella certezza che egli saprà interpretare al meglio le esigenze di svolta politica e rilancio di Udine, città in grave difficoltà dopo anni di amministrazione di centrosinistra. La decisione è stata assunta a conferma della volontà di Forza Italia di mantenere unita l’intera coalizione e in continuità con il percorso tracciato da Massimo Blasoni, al quale si indirizza un sincero ringraziamento».

I quaranta nomi di Bertossi Più donne (21) che uomini


I coordinatori provinciale Ferruccio Anzit e comunale Stefano Cecotti, alla presenza di Andrea Pozzo, Vincenzo Tanzi e Giovanni Nistri, hanno ratificato la decisione e avviato le procedure per la predisposizione delle liste.
 

Argomenti:elezioni 2018

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto