Francesco Mattioli lascia la guida della squadra mobile

Da lunedì prossimo il vicequestore aggiunto Francesco Mattioli assumerà la dirigenza del Reparto prevenzione crimine Emilia Romagna a Bologna. Lascia dunque la guida della squadra mobile, che ha diretto dal 15 aprile dell’anno scorso. Il questore Marco Odorisio e i funzionari lo salutano e ringraziano per la preziosa collaborazione.

In occasione del saluto, nel testimoniare la stima e l’affetto, a Francesco Mattioli sono stati formulati gli auguri per un futuro sempre più ricco di soddisfazioni personali e professionali.

Nato nel 1980 a Bologna, laureato in giurisprudenza all’Università degli studi di Bologna, è entrato nella polizia di Stato nel 2004 in qualità di ausiliario e dal 2007 al 2008 ha prestato servizio come agente alla Questura di Bologna per poi essere trasferito alla Questura di Venezia fino all’anno 2010.

Dal 29 dicembre 2010 frequenta il 101° corso di formazione per commissari della polizia di Stato presso la scuola superiore di polizia a Roma, durante il quale consegue il master in Scienze della sicurezza all’Università “La Sapienza” di Roma.

Dal 7 gennaio 2013, al termine del corso di formazione è stata assegnato alla Questura di Rovigo in qualità di Dirigente del Commissariato di Porto Tolle.

Dal 4 gennaio 2016 si è trasferito alla Questura di Bologna, con l’incarico di vice dirigente della Divisione polizia amministrativa e sociale e dal 13 marzo 2017 ha ricoperto l’incarico di vicedirigente del Commissariato Bolognina Pontevecchio.

Dal 8 gennaio 2018 Mattioli è diventato il dirigente del commissariato Adria, che fa riferimento alla Questura di Rovigo. L’anno scorso ha assunto la guida della squadra mobile di Pordenone. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto