Furioso incendio Oderzo, distrutto il Parco Stella

ODERZO. Un incendio ha distrutto, ieri sera, parte del Parco Stella, il centro commerciale di via Maestri del commercio, a Oderzo. In pratica, il fronte della fiamme ha avvolto l’intero capannone. Il...

ODERZO. Un incendio ha distrutto, ieri sera, parte del Parco Stella, il centro commerciale di via Maestri del commercio, a Oderzo. In pratica, il fronte della fiamme ha avvolto l’intero capannone.

Il rogo, per cause al vaglio delle forze dell’ordine, si è sviluppato poco dopo le 20 e ha interessato la zona occupata da Unieuro. Le fiamme si sono poi estese al vicino negozio Brico e ad altri negozi che fortunatamente erano chiusi. Si sono avvertite anche diverse esplosioni dovute probabilmente al calore.

Il traffico è stato bloccato in tutta la zona del parco, che si è riempito di curiosi nonostante le forze dell’ordine avessero rivolto un appello affinché le strade fossero lasciate libere per consentire il transito dei vigili del fuoco, che hanno operato con 50 uomini e 15 mezzi provenienti da Pordenone, Motta di Livenza, Conegliano e Treviso.

Ignote, al momento, le cause dell’incendio così come la valutazione dei danni, ingentissimi. In tarda serata sono giunti sul posto anche tecnici dell’Arpav, a seguito del picco di Pm10 registrato subito dopo lo scoppio dell’incendio: è allarme polveri sottili e diossine, in quanto la maggior parte del materiale bruciato era in plastica.

Verso le 22 la struttura metallica è collassata mentre è continuato per tutta la notte il lavoro dei vigili del fuoco per tentare di domare le fiamme.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto