Furti al Città fiera, due arrestati

Martignacco, i romeni avevano preso di mira sei negozi del centro commerciale
Martignacco 26 genniao 2013 controlli città fiera Telefoto Copyright Petrussi Foto Press /turco
Martignacco 26 genniao 2013 controlli città fiera Telefoto Copyright Petrussi Foto Press /turco

MARTIGNACCO. In un pomeriggio hanno preso di mira sei negozi del centro commerciale Città Fiera e si sono impossessati di 260 euro di capi d’abbigliamento. È accaduto mercoledì tra le 15 e le 17.30. I protagonisti due romeni, Vasile Bileac, 22 anni, e Catalin Ciobanu, 24, operaio residente nel cividalese il primo, camionista pregiudicato residente in Romania il secondo.

È stato proprio il camionista a essere fermato ieri pomeriggio verso le 17.30, dopo essere uscito dal supermercato Iper: l’uomo aveva occultato un paio di calzetti di marca dentro i pantaloni e si era recato alla cassa per pagare pochi altri oggetti. Ma gli addetti alla sicurezza si sono insospettiti e lo hanno fermato per poi chiamare i carabinieri della stazione di Martignacco. All’arrivo dei militari, l’uomo è stato trovato in possesso non solo dei calzini, ma anche di una borsa con alcuni capi d’abbigliamento, risultati rubati in altri negozi del Città Fiera. A quel punto, Ciobanu ha dichiarato di essere in compagnia di un amico, Bileac, rintracciato all’esterno della struttura.

Grazie alle registrazioni delle telecamere di sicurezza, i carabinieri di Martignacco sono riusciti a ricostruire i movimenti dei due, che insieme avevano asportato merce da sei negozi diversi refurtiva restituita ai proprietari. I due sono stati quindi arrestati e ieri mattina giudicati per direttissima. Sono stati poi rimessi in libertà, dopo la convalida dell’arresto per furto aggravato continuato in concorso. Per Ciobanu anche un deferimento per non aver ottemperato a un provvedimento di allontanamento dall’Italia.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto