Furti in aziende tra Sedegliano e Codroipo, ladri portano via attrezzature e computer
Colpo da 16 mila euro alla Vipl dove sono state rubate attrezzature da lavoro. Portati via pc fissi e portali invece alla Friulana costruzioni di Codroipo

Una carrellata di furti si è verificata in Friuli. I primi fra Sedegliano e Codroipo tra sabato 29 e la mattina di lunedì 31 marzo. Alla Vipl di Sedegliano, ignoti avrebbero forzato la porta posteriore rubando attrezzatura da lavoro per un valore complessivo di 16 mila 400 euro. Sarebbero poi stati forzati anche due distributori automatici di bevande. Sempre a Sedegliano, i ladri sono entrati in azione alla ditta Irrinova, dove, previa effrazione della finestra, hanno asportato 1000 euro in contanti e varie attrezzature (danni in corso di valutazione).
Stessa dinamica quella registrata alla Friulana costruzioni di Codroipo: qui, oggetto del furto sono stati dei computer portatili e fissi. Un pc portatile sarebbe poi stato rubato anche alla Ferroberica di Sedegliano. Infine, alla Groaz legnami di Sedegliano, dopo aver forzato la porta di ingresso degli uffici, i ladri si sarebbero impossessati di utensili da lavoro il cui valore è ancora in corso di valutazione. Sui colpi indagano i carabinieri di Codroipo.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto