Furto e inseguimento in centro a Udine: denunciati tre giovani

I ragazzi, nel tardo pomeriggio di ieri, hanno preso birra e thè dagli scaffali del supermercato Billa di via Vittorio Veneto e poi hanno cercato di allontanarsi. Sono stati bloccati poco dopo da una Volante

UDINE. Movimentato episodio ieri nel tardo pomeriggio al supermercato Billa di via Vittorio Veneto, in centro a Udine. Un ragazzo e una ragazza, con la complicità di un’amica, sono riusciti a uscire dal negozio senza pagare alcune bottiglie di birra e diversi bicchieri di thè freddo (per un totale di circa 11 euro).

Un trentenne dipendente del market ha inseguito i due che erano riusciti a uscire dalla porta automatica di “Sola entrata” perchè la complice che li attendeva fuori l’ha fatta aprire al momento giusto. L’addetto del Billa ha invitato ad alta voce i ragazzi a tornare indietro e a pagare la merce. Le sue grida hanno fatto uscire in strada alcuni esercenti della via che hanno subito chiamato la polizia.

Poco dopo gli agenti della Squadra volante hanno rintracciato due sorelle residenti in città (una maggiorenne e una minorenne) e le hanno denunciate per furto.

E’ stato invece segnalato per l’ipotesi di reato di rapina impropria, invece, il ragazzo che era con loro il quale - stando alla ricostruzione della polizia - ha minacciato più volte il dipendente del Billa affinchè lo lasciasse andare con il “bottino”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto